top of page

servizio sanificazione ambienti

In questo momento storico chiunque gestisca un'azienda lo sa perfettamente. E' fondamentale prendere decisioni con lucidità e chiarezza , è fondamentale sapere esattamente come muoversi in scenari così complessi ed è fondamentale rivolgersi a professionisti in grado di affrontare qualsiasi situazione con successo. Igienik da 13 anni offre nel proprio pacchetto di servizi la disinfezione degli ambienti. In questo periodo abbiamo visto molte aziende improvvisare servizi senza avere nessuna competenza tecnica sfruttando il momento di mercato. Noi abbiamo tutte le soluzioni per i tuoi ambienti. Rivolgiti ai professionisti.

IMPORTANTE : IGIENIK SRL E' ISCRITTA ALLA CAMERA DI COMMERCIO DI BRESCIA CON LA VOCE PULIZIA, DISINFEZIONE, DISINFESTAZIONE, DERATTIZZAZIONE E SANIFICAZIONE ED HA AL PROPRIO INTERNO RESPONSABILE TECNICO IN POSSESSO DEI REQUISITI PROFESSIONALI DI CUI ALL'ART. 2 DEL L. 82/94

SERVIZIO DISINFEZIONE CON CLORAMINA T 

Un sistema macchina - prodotto con procedura certificata adatto a tutti gli ambienti ed in particolare studi di estetica, parrucchieri, uffici, case di riposo, ambulatori medici, studi dentistici, automezzi, abitazioni, palestre,piscine, ristoranti, mense comunitarie, cliniche veterinarie, hotel e motel.

I dispositivi DISINFECT MED sono costruiti in modo da garantire la trasformazione di una soluzione disinfettante dallo stato liquido ad una dispersione colloidale.

Utilizzando “Frammentazione molecolare”, i dispositivi immettono nell’aria ad alta velocità, microparticelle di disinfettante dalle dimensioni massime di 5/10 micron non “bagnanti”. Inoltre le particelle aerosoliche, utilizzano il flusso d’aria generato dai dispositivi, saturano l’ambiente da trattare in tempi brevi. “Moto Browiano”.

Altra caratteristica fondamentale del sistema è quella di immettere nell’aria particelle disinfettanti dotate di carica elettrostatica negativa in grado di attrarre la membrana cellulare batterica a carica positiva.

L’attrazione molecolare favorisce il contatto fra la particella disinfettante e la membrana cellulare, inducendo la demolizione e dissoluzione della cellula mediante lisi. L’azione disinfettante oltre che nell’aria, si esplica anche su tutte le superfici esposte. Il principio attivo erogato in ambiente dai nostri diffusori, risulta essere efficace contro virus, batteri, funghi e spore ed è indicato per disinfettare e sanificare qualsiasi superficie, oggetti ed attrezzature presenti all’interno dell’ambiente.

Attivo contro i virus influenzali di tipo A,B e C, HIV, H1N1, virus epatiti virali TIPO A-B-C-D-E, Meningite batterica, Salmonella, Ebola, H5N1, Influe Clostridium botulinumzia, Virus nilo occidentale, Piede d’atleta, Bacillus antracis, Adenovirus, Bacillus cereus, Escherichia coli, Listeria Monocytogenes, Morbillo, Parotite, Pseudomonas Aeruginosa, Rosolia, Sars, Staphyloccoccus aureus, Micobacterium tuberculosis, Herpes Zoster, Varicella, Papilloma Virus, Verruche, Colera e molti altri.

SERVIZIO DISINFEZIONE CON ULV E TERMONEBBIOGENO

La disinfezione con ULV ( Ultra Light Volume  ) consiste nella nebulizzazione in un ambiente di una soluzione di disinfettante a base cloro, perossido di idrogeno o alcool. Le nostre macchine creano un flusso di "goccioline" con diametro compreso tra i 5 e 10 micron. La soluzione viene immessa nell'aria e trasportata nell'ambiente trattato andandosi a depositare sulle superfici. Normalmente non si richiede il risciacquo. Questa tecnica è indicata per Aree medio grandi e per tutti gli ambienti ( uffici, palestre, aree di produzione, etc )

La disinfezione con Termonebbiogeno consiste nella creazione di una nube secca ( particelle finissime tra 1 e 50 μm ) composta normalmente da un solvente e un principio disinfettante. In questo modo si ha una dispersione efficace nell'ambiente coinvolgendo anche i punti più inaccessibili. Questa tecnica è consigliata per grandi aree ( magazzini non alimentari, zone di produzione, zootecnia, etc )

bottom of page